ITALGATE
Visti

Visti per entrare nel Regno di Thailandia o per thailandesi che desiderano andare in Italia

Se siete dei viaggiatori, saprete già che per entrare in alcuni paesi del mondo, sono necessari dei documenti di ingresso, detti appunto Visa o Visti per visitatori. Ci sono diversi tipi di Visa, a seconda del motivo per cui stiate visitando quel certo paese. Che sia per fini turistici o business, politico-religioso o affettivo, comunque il Visa è emesso secondo una precisa procedura burocratica.

Visti per Italiani in thailandia

Italgate, è in grado di fornire l’assistenza per l’ottenimento di qualsiasi tipo di Visa nel Regno di Thailandia. Questo, sia per italiani che si recano in thailandia, che per cittadini thailandesi che vogliano visitare l’Italia. Va specificato, che la burocrazia attraverso la quale è necessario passare per l’ottenimento dei Visa, può presentare diversi ostacoli, facilmente superabili dal team di Italgate.Il nostro personale parla correttamente thailandese e italiano, ed è preparato per affrontare qualsiasi tipo di problematica che si possa presentare per l’ottenimento del visto. Le problematiche sono quasi sempre legate alla mole di documentazione da produrre in modo corretto, seguendo scrupolosamente le richieste degli uffici competenti e le leggi in vigore.Le regolamentazioni burocratiche, sono in costante evoluzione. Italgate è una Società di Servizi riconosciuta dagli enti nazionali che trattano l’Immigrazione, pertanto il nostro personale è costantemente aggiornato e quindi a conoscenza, di queste variazioni legislative. Proprio a causa di questa costante evoluzione legislativa, per altro spesso regionale, è assolutamente contro indicato attenersi a delle informazioni raccolte online, attraverso blog generici e scritti da persone che non operano nel settore. Benchè sia chiara la buona fede di fondo, chiaramente queste informazioni sono spesso retrodate, non aggiornate o non attinenti.Infatti, la maggior parte dei casi di problematiche che Italgate risolve per italiani in loco, sono spesso frutto di cattiva informazione.

Visti per Thailandesi in Italia

Per i thailandesi che vogliono andare in Italia, Italgate ha una sezione dedicata, specializzata proprio nell’ottenimento di tali visti.Un caso tipico, è quello del ricongiungimento famigliare, oppure del viaggio in Italia per motivi affettivi. Un altro tipo di circostanza, è quella del viaggio turistico in italia per cittadini thailandesi. Ancora più delicato, il caso che riguarda la necessità di spostamento nel territorio italiano per bambini di nazionalità thailandese. Tra le leggi interne al Regno di Thailandia e le richieste documentali che pervengono dall’Italia, esitono enormi discrepanze: Italgate è in grado di ottimizzare e assolvere tutte le procedure necessarie, per fare in modo che lo spostamento dei minori, avvenga nel massimo rispetto di entrambe le legislazioni. L’abilità, è proprio quella di saper far collimare le esigenze di un Paese e dell’altro, finalizzando l’azione al raggiungimento del risultato.L’emissione di Visa per thailandesi che vanno in Italia, è un percorso burocratico molto articolato. L’ente di riferimento per l’emissione, è l’Ambasciata Italiana a Bangkok, città nella quale Italgate ha la sede operativa più longeva. Si avvale inoltre di un rodato network di contatti professionali, necessari per adempiere all’incarico. Sia che vogliate portare in Italia la vostra ragazza thailandese, che dobbiate spostare la vostra famiglia, sicuramente i nostri uffici hanno la chiave per la riuscita del vostro progetto…

Visti Thailandia: ottenimento visto per italiani

A seconda di cosa dobbiate fare nel Regno di Thailandia, esistono diverse tipologie di Visti, anche detti Visa.

➤ Visto o Visa Turistico
➤ Visa Non B (anche detto Visto Immigrant Non B)
➤ Visa di tipo O
➤ Visa TR

Qui sopra elecanti solo alcuni dei Visti che possono essere richiesti. La lista è molto lunga, piena di varianti che il nostro personale sarà in grado di spiegarvi.Non solo, il nostro staff assume l’impegno di indicare ai propri Clienti, la soluzione Visa più opportuna per le specifiche esigenze.

Visti per thailandesi in Italia: come ottenere visti consolari Shengen

I cittadini thailandesi che desiderano recarsi in Italia devono obbligatoriamente richiedere un Visto Consolare Shengen (ossia un Visto per Thailandesi che vogliano andare all’estero) presso la Sezione Consolare dell’Ambasciata Italiana a Bangkok. A seguito dell’entrata in vigore di nuove leggi sorte per regolamentare l’ingresso di cittadini stranieri negli stati Europei, all’atto della presentazione della domanda di Visto, e’ necessario che la documentazione allegata sia idonea al tipo di Visto che si intende ottenere. Le tipologie di Visto per thailandesi piu’ comunemente richieste sono turistico, per studio, per lavoro, per familiare al seguito, ovvero per ricongiungimento familiare.

Visti Shengen per Cittadini Thailandesi

Italgate offre da oltre un decennio un valido supporto utile per disbrigare e assolvere ogni incombenza relativa al rilascio di Visti per thailandesi diretti in Italia e per gli altri paesi Europei. Il personale addetto provvede a raccogliere la documentazione necessaria, a fissare gli appuntamenti presso il Call Center dell’Ambasciata italiana, a preparare al colloquio la persona che dovra’ richiedere il Visto e ad accompagnarla presso gli Uffici competenti qualora il caso lo richieda.

Visto turistico per thailandesi

Come si deduce dalla denominazione di questo tipo di Visto, e’ evidente che chi lo richiede intende andare in Italia per trascorrere una vacanza. In alcuni casi pero’ alla vacanza si associa anche un altro presupposto, quale ad esempio un legame affettivo, l’intenzione di contrarre matrimonio con un cittadino italiano oppure il desiderio di incontrare parenti di origine thailandese che vivono in Italia. Per le suddette motivazioni l’Italgate, in base al caso che gli si presenta, istruisce la procedura idonea:Invito in Italia per motivi affettiviLa documentazione da preparare e presentare alla Sezione Consolare dell’Ambasciata Italiana a Bangkok non e’ complessa, a seguito della richiesta da parte del cittadino italiano interessato si procede a verificare lo status economico e sociale della persona invitata, si raccoglie la documentazione necessaria, quindi si fissa l’appuntamento presso il Visa Application Center circa venti giorni prima della partenza per l’Italia.

Invito in Italia per fidanzamento

In questo caso la procedura da seguire e’ alquanto complessa e prevede in rilascio del Visto dopo circa tre mesi dalla data di avvio della pratica. Dopo aver legalizzato, tradotto e autenticato vari certificati della persona invitata sara’ possibile ottenere l’autorizzazione al fidanzamento e quindi richiedere un Visto Turistico valido per novanta giorni di permanenza nello stato italiano.

Invito in Italia per visita a parenti

A seguito del trasferimento in Italia di molti cittadini thai, ultimamente vi sono varie richieste di Visti turistici per l’Italia da parte di parenti degli emigrati. La procedura prevede la richiesta di alcuni documenti a comprova dello stato di parentela e la traduzione in italiano di qualche certificato, raccolta la documentazione necessaria si fissa l’appuntamento per il Visto Shengen presso il Visa Application Center circa venti giorni prima della partenza per l’Italia.

Copyright © Italgate (Thailand) Co., Ltd